Un concetto fondamentale per capire il mondo assicurativo è quello di rischio, che definisce insieme a quello di bisogno il senso stesso della scelta di assicurarsi. 
Chi si assicura lo fa infatti per garantirsi risposte o risorse in termini di servizio per bisogni futuri oppure per tutelarsi dal possibile verificarsi (in futuro) di un rischio presente.
Posso individuare due ragioni principali che spinge qualcuno ad assicurarsi: una riguarda l’esigenza di protezione dal rischio di un determinato evento (infortunio, malattia, responsabilità civile ecc..), l’altra riguarda invece di solito il medio-lungo periodo e vede nell’assicurazione un investimento o una garanzia per il futuro, come ad esempio la vecchiaia (polizza vita o pensionistica).
L’assicurazione è la risposta a rischi e bisogni. 
La mia professionalità può aiutarti a fare questo, si tratta di valutare la propria situazione personale e individuare per quali sia necessario stipulare una polizza, facendo attenzione a comprendere cosa viene garantito e cosa no, le condizioni, e quali siano le prestazioni a cui si avrà diritto. 
Contattami senza problemi!
Antonio Arbore

Privacy Policy