Nuova offerta assicurativa

Siamo lieti di presentare la nuova offerta assicurativa rivolta alla categoria degli odontotecnici associati alla ANTLO

Polizze Parametriche

Polizze Parametriche

Come funzionano le polizze parametriche?

Le polizze parametriche sono un tipo di assicurazione innovativo in cui l'evento che attiva il rimborso è stabilito preventivamente. Un'entità indipendente, chiamata "oracolo", segnala quando l'evento si verifica, senza richiedere una denuncia formale.

L'assicurato riceve automaticamente il rimborso concordato, senza dover coinvolgere periti per la valutazione dei danni. In questo modo, le polizze parametriche semplificano e accelerano il processo di liquidazione rispetto alle polizze tradizionali.


Ristorazione

Hai mai pensato a quanto una polizza assicurativa possa essere importante per i ristoratori?

Questa polizza ti permette di proteggere il tuo patrimonio aziendale dalle perdite di fatturato causate da eventi metereologici avversi.

Immagina durante la stagione estiva, quando le precipitazioni piovose scoraggiano i clienti dall'usufruire dei tuoi servizi di ristorazione all'aperto, generando una significativa perdita di guadagno. Ecco perché una polizza assicurativa è fondamentale per te!

 

 

Ma quali informazioni sono necessarie per stipulare questa polizza?

Semplice! Dovrai fornire il luogo in cui si trova il tuo ristorante, il periodo di copertura desiderato, il tipo di pasti assicurati (pranzo, cena o entrambi), il numero di posti a sedere non protetti dalle precipitazioni, il prezzo medio dei coperti e la percentuale di copertura richiesta (non superiore al 70%). Inoltre, sarà necessario fornire l'IBAN della tua azienda per consentire una liquidazione automatica.

Ma cosa assicuriamo esattamente?

Noi copriamo il mancato guadagno derivante dai coperti esposti a precipitazioni piovose con un accumulo di almeno 2 millimetri di pioggia in determinate fasce orarie. Puoi scegliere di assicurare solo i pranzi (dalle 12:00 alle 15:00), solo le cene (dalle 19:00 alle 22:00) o entrambi. Inoltre, offriamo la flessibilità di assicurare anche periodi discontinui all'interno della stessa polizza.

Questa polizza è pensata per chi?

È rivolta a società e persone fisiche attive nel settore della ristorazione che desiderano proteggersi dalle perdite di guadagno dovute all'impossibilità di utilizzare i tavoli all'aperto a causa delle precipitazioni piovose.

Non lasciare che il maltempo ti preoccupi, assicurati e proteggi il tuo business oggi stesso!

Contattaci per maggiori informazioni


Stabilimenti balneari

Hai mai considerato l'importanza di una polizza assicurativa per gli stabilimenti balneari?

Questa polizza ti consente di proteggere il tuo patrimonio aziendale dalle perdite di fatturato causate da eventi meteorologici avversi. Durante il periodo estivo, le precipitazioni piovose possono scoraggiare i clienti dall'utilizzare i servizi di balneazione che offri, generando una significativa perdita di guadagno. Ecco perché una polizza assicurativa è essenziale per te!

 

Ma quali informazioni sono necessarie per stipulare questa polizza?

Sarà sufficiente fornire il luogo in cui si trova il tuo stabilimento balneare, il periodo di copertura desiderato (può essere un giorno o più giorni, anche in modo discontinuo), il numero di ombrelloni giornalieri, il prezzo medio giornaliero per il noleggio di ombrellone e lettino, e la percentuale di copertura richiesta (fino al 70%).

Ma cosa assicuriamo esattamente?

Assicuriamo il mancato guadagno del tuo stabilimento balneare in caso di precipitazioni piovose con un accumulo di almeno 2 millimetri di pioggia tra le ore 08:00 e le ore 14:00. Offriamo due possibili opzioni per la polizza: "WEEK END", che copre gli ingressi giornalieri durante tutti i weekend del periodo 1 luglio - 31 agosto + 14-15-16 agosto, con franchigie selezionabili e scalate da 0 a 3 giorni, oppure "FLEX", che copre gli ingressi giornalieri per un periodo a scelta del cliente, anch'esso con franchigie selezionabili e scalate.

Questo prodotto è rivolto alle aziende che si occupano di servizi di balneazione.

Non lasciare che le precipitazioni rovinino la tua stagione estiva, proteggi il tuo stabilimento balneare con una polizza assicurativa oggi stesso!

Contattaci per maggiori informazioni


Eventi

Hai mai pensato all'importanza di una polizza assicurativa per gli organizzatori di eventi?

Questa polizza ti consente di tutelare il tuo patrimonio aziendale da perdite di fatturato causate da eventi meteorologici avversi. Durante un evento, le precipitazioni piovose possono scoraggiare i partecipanti dall'assistere o usufruire pienamente dei servizi offerti, come consumazioni e merchandising. Proteggiti da tali situazioni impreviste!

 

Ma quali informazioni sono necessarie per stipulare questa polizza?

Avremo bisogno del nome dell'evento, del luogo in cui si svolge, del periodo di copertura desiderato (anche per giorni non consecutivi), degli importi da assicurare, ovvero le eventuali perdite di fatturato che si verificano in caso di pioggia nelle diverse fasce orarie di 6 ore, la percentuale di copertura richiesta (fino al 70%) e l'IBAN dell'azienda per consentire una liquidazione automatica.

Ma cosa assicuriamo esattamente?

Assicuriamo il mancato fatturato dell'azienda legato all'evento in caso di precipitazioni piovose con un accumulo di pioggia che soddisfa i criteri scelti dal cliente nelle fasce orarie prestabilite. Il cliente ha la possibilità di selezionare opzioni di risarcimento basate sui millimetri di pioggia accumulata, assegnando il fatturato alle diverse fasce orarie.

Il mancato fatturato include il mancato incasso o l'esborso derivante da biglietti giornalieri invenduti o rimborsabili, food & beverage invenduto, merchandising invenduto e sponsorizzazioni rimborsate. La somma da corrispondere all'assicurato corrisponde a una percentuale delle perdite subite, al netto della franchigia, se la soglia di pioggia concordata viene superata.

La massima perdita risarcibile corrisponde al 70% del valore assicurato. Inoltre, potrebbe essere prevista una franchigia in euro che ridurrà l'importo dell'indennizzo da liquidare al cliente.

Questo prodotto è rivolto a società, persone fisiche e enti che operano nell'organizzazione di eventi e desiderano assicurarsi contro il mancato fatturato causato dalle precipitazioni piovose.

Che sia la mancata vendita dei biglietti o un introito ridotto dai servizi accessori come il cibo e le bevande, assicurati di proteggerti dagli imprevisti con una polizza assicurativa oggi stesso!

Contattaci per maggiori informazioni

Condividi

Compila il form

Fissa un appuntamento

Fissa un appuntamento: risponderemo al più presto cercando di consigliarti al meglio con professionalità

news recenti

Le ultime notizie dal
nostro blog

Sai cosa è una donazione?

BLOG

Sai cosa è una donazione?

La donazione è un’anticipazione dell’eredità che sarebbe arrivata con la successione,...

Illuminiamo il futuro insieme

BLOG

Illuminiamo il futuro insieme

Siamo entusiasti di invitarvi al nostro evento aziendale dell'anno, "Illuminiamo il Futuro...

L'Intelligenza Artificiale nell'Impresa: Opportunità e Rischi

BLOG

L'Intelligenza Artificiale nell'Impresa: Opportunità e Rischi

L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando il modo in cui le imprese operano, offrendo opportunità...

Cosa aspetti?

Fissa un appuntamento ora!