Proteggi chi ami

Non pensare che costi troppo proteggere il tenore di vita, la serenità della tua famiglia e la proprietà della tua casa.

ASSICURA

alla tua famiglia una somma di denaro importante in caso di decesso e di invalidità permanente totale da infortunio e malattia

GARANTISCI

alla tua famiglia il pagamento del mutuo in caso di decesso e di invalidità permanente totale di chi si fa carico del pagamento delle rate

DECIDI TU

la somma da assicurare e la durata della polizza in base al tuo tenore di vita ed alle necessità della famiglia

Proposte METLIFE

Le caratteristiche delle nostre polizze vita “PROTEGGI CHI AMI”

  • TIPO DI POLIZZA: temporanea caso morte a capitale costante
  • COPERTURA DECESSO: da 50 mila euro a 3 milioni di euro
  • COPERTURA INVALIDITA’: metà somma assicurata per decesso, fino a 500mila euro
  • ZERO VINCOLI BANCARI: possibilità di sottoscrizione per nuovo mutuo e per mutuo stipulato
  • DURATA: da 5 a 30 anni

Domande frequenti

Perché scegliere le soluzioni di MetLife rispetto a diverse forme di investimento o di risparmio?
La polizza ti garantisce la protezione della quale hai bisogno mettendo subito a disposizione della tua famiglia un capitale in caso di gravi imprevisti.

Potrebbero volerci anni a risparmiare una somma che faccia solidamente fronte alle esigenze della tua famiglia, mentre nel caso di un investimento, il tuo capitale potrebbe non essere disponibile al momento del bisogno.

E’ la scelta giusta e ti dà la possibilità anche di raddoppiare o triplicare il capitale in caso di infortuni (opzionale), senza modificare le condizioni contrattuali.

Questa polizza è valida in caso di conseguenze della malattia COVID19, nota come coronavirus?
Si questa polizza copre anche in caso di sinistri dovuti al COVID19.
Si tratta di una malattia infettiva e, come tale, fa parte delle possibili cause di sinistro che le garanzie della polizza prevedono e che, in questo caso, operano immediatamente, in quanto per queste patologie non si applica il periodo di carenza.

Naturalmente la malattia non deve essere stata diagnosticata prima della data di decorrenza della polizza assicurativa.

Qual è la somma da assicurare più adatta per me? Ci sono dei limiti?
Un buon metodo di determinare la somma da assicurare è quello di pensare al tuo reddito netto annuo e moltiplicarlo per gli anni che occorrerebbero alla tua famiglia per ritrovare una stabilità economica, considerando un minimo di 5 anni. Ad esempio, se il tuo reddito annuo è di 30 mila euro:

30.000 € di reddito x 5 anni = 150.000 €.

Scegliendo un capitale di 150 mila euro garantisci alla tua famiglia di mantenere per 5 anni lo stesso tenore di vita attuale

Puoi anche preferire una cifra e una durata maggiori, se pensi che possa servire più tempo ai tuoi cari per ritrovare una stabilità economica o se in famiglia ci sono dei figli piccoli.

Puoi assicurare un capitale da 30 mila euro a 1,5 milioni di euro.

In caso di invalidità permanente, l’importo assicurato è pari alla metà di quello scelto per la garanzia di decesso, fino a un massimo di 250 mila euro. Ad esempio, se scegli di assicurare un capitale di 500 mila euro, la somma prevista in caso di invalidità è di 250 mila euro.

Ricorda infine che in caso di decesso per infortunio il capitale assicurato raddoppia, mentre in caso di decesso per circolazione stradale il capitale viene triplicato.

Qual è la durata più adatta alle mie esigenze?
Libera Mente Più è molto flessibile: puoi assicurati per un periodo che varia da un minimo di 5 a un massimo di 30 anni.

Potrai decidere per quanto tempo assicurarti, in base alle tue esigenze.

Se hai dei bambini molto piccoli, infatti, è preferibile scegliere delle durate che consentono loro di raggiungere l’età del completamento degli studi o comunque una certa indipendenza economica. 

Se stai stipulando la polizza perché hai contratto un debito (ad esempio per la ristrutturazione della casa o per una tua attività) potrai scegliere di far durare la polizza quanto il piano di rimborso del debito.

La polizza prevede una scadenza naturale al compimento degli 80 anni di età: ad esempio se aderisci a 70 anni potrai scegliere al massimo una durata di 10 anni.

Se hai scelto l’ opzione dell’invalidità permanente totale, la scadenza naturale della polizza coincide con il compimento dei 70 anni.

Fino a che età posso aderire alla polizza vita di MetLife?
Puoi aderire alla polizza se hai un’età compresa tra i 18 e i 75 anni.

Per la sola opzione dell’invalidità permanente il limite massimo di età per aderire è 65 anni e la copertura resterà attiva fino a 70 anni.

Aderire è semplice: fissa un appuntamento quando e nelle modalità che preferisci, anche telefonico o telematico e costruiremo la polizza su misura per te.

Consenso informativa Privacy Policy presente a piè pagina

13 + 9 =

Privacy Policy