Nuova offerta assicurativa

Siamo lieti di presentare la nuova offerta assicurativa rivolta alla categoria degli odontotecnici associati alla ANTLO

Offerta assicurativa di RC Professionale rivolta alla categoria degli odontotecnici associati alla ANTLO

Offerta assicurativa di RC Professionale rivolta alla categoria degli odontotecnici associati alla ANTLO

Siamo lieti di presentare la nuova offerta assicurativa di RC professionale rivolta alla categoria degli odontotecnici.

Quali rischi corre l’odontotecnico nell’esercizio della sua professione e perché deve assicurarsi?

L’odontotecnico è un professionista che lavora di precisione. Lavora su commissione degli odontoiatri e costruisce le protesi dentarie necessarie per la cura della bocca.

Costruisce prodotti su misura, come le corone, i ponti fissi in ceramica, gli apparecchi mobili e fissi, le protesi rimovibili parziali e totali. Utilizza i modelli in gesso o digitali sui quali testa le protesi oltre agli strumenti specifici quali il parallelometro, la saldatrice, i trapani, le fonditrici elettroniche, le pulitrici, i forni elettrici e gli articolatori che simulano i movimenti della bocca. Ricorre a software e programmi di tecnologia digitale con cui progettare e realizzare le protesi dentarie. Non effettua solo un lavoro curativo quanto quello estetico, le protesi dentarie dovranno essere in perfetta armonia con il resto dei denti tanto da confondersi.

Quello dell’odontotecnico, quindi, è un mestiere che richiede precisione e molta attenzione per cui l’errore, è sempre in agguato: la protesi potrebbe provocare danni all’articolazione temporo mandibolare della bocca del paziente, come un errore di progettazione, l’omissione nel riconoscere la necessità di una protesi o una diagnosi sbagliata, possono essere alcuni dei casi passibili di denuncia da parte del paziente. 
Quindi è comprensibile quanto è importante per un odontotecnico assicurarsi, oltre ad essere obbligato per legge (legge 148/2011). 
L’assicurazione tutela il patrimonio oltre che il nome del professionista dalle insidie che si nascondono in un lavoro così impegnativo come quello dell’odontotecnica. 

Oltre alla copertura di Rc professionale estendiamo la copertura anche a tutela delle spese legali e peritali derivanti dal sinistro e consigliamo l’estensione di garanzia Medical Device.


Chiedi emissione polizza

 

La polizza

La polizza è in regime  claims made (la compagnia assicuratrice si sostituisce all’assicurato nel risarcimento del sinistro dal momento in cui viene avanzata la richiesta di risarcimento), non presenta scoperto, nessuna franchigia, la copertura si estende alla responsabilità amministrativa Corte dei Conti e alla rivalsa Azienda Sanitaria, presenta un’estensione retroattiva dell’assicurazione di 10 anni (quindi volta a coprire anche sinistri antecedenti la data di sottoscrizione della polizza). La proposta comprende la polizza assicurativa a copertura delle spese legali. Inoltre, l’assicurato ha la possibilità di attivare la garanzia Postuma in caso di cessata attività (garanzia a favore degli eredi e non disdettabile). 

A completamento della copertura consigliamo di inserire la Garanzia aggiuntiva opzionale Medical Device,  rivolta a tutelare l’Assicurato tenendolo indenne di ogni somma che questi sia tenuto a pagare in qualità di soggetto civilmente responsabile in conseguenza di Perdite Patrimoniali causate a terzi, inclusi i pazienti, derivanti da errori, negligenza ed imperizia nello svolgimento dell’Attività Professionale, che abbiano determinato la necessità di ripristinare, rimpiazzare e/o ricostruire parzialmente o totalmente Medical device* (qualunque strumento, apparecchio, impianto, sostanza, con esclusione dei software, utilizzato da solo o in combinazione con altri Medical device o farmaci, utilizzato per attività di prevenzione, diagnosi, controllo, terapia o attenuazione di una malattia, compensazione di una ferita o di un handicap, sostituzione o modifica dell'anatomia o di un processo fisiologico)  dallo stesso prodotti su specifica prescrizione medica - odontoiatrica con altri equivalenti per uso e qualità.

La polizza intermediata dallo Studio Antonio Arbore Srl è sottoscritta con AMTrust International Underwriters DAC mediante l’Agenzia Underwriter Agency Srl di Milano. Gli associati che si rivolgeranno presso il nostro Studio assicurativo potranno accedere alla soluzione assicurativa da noi intermediata e a tutti i servizi annessi di customer care e gestione sinistri tramite il nostro innovativo portale internet, call center e ufficio dedicato.

L’offerta qui riportata riguarda le persone fisiche e ditte individuali, per gli studi associati e le persone giuridiche vogliate contattarci o inviarci una mail a [email protected].

Proponiamo due offerte di polizza:

Proposta ANTLO

 

Chiedi emissione polizza

Condividi

Compila il form

Fissa un appuntamento

Fissa un appuntamento: risponderemo al più presto cercando di consigliarti al meglio con professionalità

news recenti

Le ultime notizie dal
nostro blog

Sai cosa è una donazione?

BLOG

Sai cosa è una donazione?

La donazione è un’anticipazione dell’eredità che sarebbe arrivata con la successione,...

Illuminiamo il futuro insieme

BLOG

Illuminiamo il futuro insieme

Siamo entusiasti di invitarvi al nostro evento aziendale dell'anno, "Illuminiamo il Futuro...

L'Intelligenza Artificiale nell'Impresa: Opportunità e Rischi

BLOG

L'Intelligenza Artificiale nell'Impresa: Opportunità e Rischi

L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando il modo in cui le imprese operano, offrendo opportunità...

Cosa aspetti?

Fissa un appuntamento ora!